Lun - Ven 9.00 - 19.00
Psicologia clinica e psicoterapia
Lun - Ven 9.00 - 19.00
La terapia psicologica individuale è un trattamento che coinvolge attraverso la relazione terapeutica una persona e il terapeuta in un contesto privato e protetto per aiutarlo a gestire problemi psicologici o emotivi.
Lo scopo è di comprendere e gestire i propri vissuti al fine di migliorare la qualità della vita. Ci sono molte tecniche e approcci diversi nella psicoterapia individuale, che permettono una maggiore comprensione di sé, per il superamento delle specifiche dinamiche che hanno contribuito a creare la condizione di sofferenza. Il processo può includere la conversazione, la risoluzione di problemi e l'identificazione di modelli di comportamento disfunzionali. La durata e la frequenza delle sessioni possono variare a seconda delle esigenze individuali del paziente.
La genitorialità può essere un compito impegnativo e stressante soprattutto per i genitori che si trovano a gestire molte sfide e responsabilità contemporaneamente.
La dipendenza da gioco d'azzardo, è un disturbo compulsivo che può portare a conseguenze negative sulla sua vita personale, sociale e professionale della persona.
L'elaborazione del lutto è il processo attraverso il quale un individuo affronta e supera la perdita o separazione da una persona amata alla quale si è legati emotivamente.
Tecniche utilizzate per migliorare o recuperare le funzioni cognitive compromesse da una lesione cerebrale o da una malattia neurodegenerativa.