Psicologia clinica e psicoterapia

Psicologia di coppia

La psicoterapia di coppia è rivolta a chi sta attraversando un periodo di difficoltà e cambiamento. Il terapeuta lavora con la coppia come unità, aiutandoli a comprendere le dinamiche all’interno del loro rapporto e a sviluppare strategie per trovare le modalità relazionali più adatte alle proprie esigenze.

Si utilizzano tecniche terapeutiche specifiche per aiutare i partner a comunicare in modo più efficace, risolvere conflitti e superare ostacoli emozionali o relazionali. Il terapeuta impiega una varietà di tecniche e approcci, tra cui la terapia cognitivo-comportamentale, la terapia sistemica e la terapia centrata sulla relazione, per aiutare la coppia a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Trattamenti Psicologici

Supporto nel gestire situazioni difficili

La genitorialità può essere un compito impegnativo e stressante soprattutto per i genitori che si trovano a gestire molte sfide e responsabilità contemporaneamente.

La dipendenza da gioco d'azzardo, è un disturbo compulsivo che può portare a conseguenze negative sulla sua vita personale, sociale e professionale della persona.

L'elaborazione del lutto è il processo attraverso il quale un individuo affronta e supera la perdita o separazione da una persona amata alla quale si è legati emotivamente.

Tecniche utilizzate per migliorare o recuperare le funzioni cognitive compromesse da una lesione cerebrale o da una malattia neurodegenerativa.

giorgio mozzetta psicoterapia tivoli